top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

20 giugno 2026

CIRT

Rottura e ritiro per Ciuffi, mentre Grossi paga il rientro da Le Mans. Constant paga un problema alla pompa della benzina.

È il ritiro di Tommaso Ciuffi la grande notizia della PS3 del San Marino Rally. Il toscano ha preso un colpo con l'anteriore destra e, dopo aver provato comunque a portarsi fuori dalla prova, si è dovuto fermare per la rottura del braccio convergenza. Ciuffi, che era terzo, ha lasciato quella posizione a Paolo Andreucci, che pure guidava la classifica dopo la giornata di ieri: ora in testa c'è Marco Bulacia con un vantaggio di pochi secondi su Matteo Fontana, mentre Alberto Battistolli è risalito fino alla quarta posizione davanti a Christian Tiramani e Mattia Scandola.


Settima posizione per Louis Constant, che ha sul groppone una penalità di 10" per essere uscito dall'assistenza finale di ieri sera con 1' di ritardo a causa della sostituzione della pompa della benzina effettuata dal suo team, Munaretto.


Ritiro dopo la terza prova anche per Angelo Pucci Grossi: arrivato al San Marino stanchissimo dopo l'estenuante trasferta alla 24 Ore di Le Mans (lavora per Ferrari, era arrivato in Francia il 1° giugno ed è rientrato in Italia giusto il giorno dei test), il riminese ha provato a stringere i denti ma ha dovuto alzare bandiera bianca quand'era ottavo assoluto.

San Marino, in PS3 fuori Ciuffi e dopo la prova si ferma Grossi. Constant, 10" di penalità

Articoli correlati

NEWS

CIRT, Val d'Orcia: c'è Korhola davanti a tutti
Dopo le prime quattro prove c'è Benjamin Korhola a guidare il Rally della Val d'Orcia davanti a un soddisfatto Paolo Andreucci e a Fabio Andolfi. La strategia porta Tommaso Ciuffi quarto, paritempo con Alberto Battistolli.

NEWS

Al Val d’Orcia prosegue il duello per l’MRF Rally Trophy Italia
Dopo lo spettacolare esordio di Foligno, i trofeisti tornano sulla terra della toscana per uno degli eventi più suggestivi dell’intero calendario.

NEWS

Angelo Pucci Grossi in cerca di riscatto al Rally della Val d’Orcia
Il pilota riminese, costretto al ritiro a causa di una “toccata” nell’appuntamento inaugurale di campionato, cerca la conferma delle buone prestazioni messe comunque in mostra al volante della Skoda Fabia RS del team Delta Rally, equipaggiata con pneumatici MRF Tyres.

NEWS

Il Rally della Val d’Orcia pronto ad accendere i motori: 97 equipaggi iscritti al doppio appuntamento tricolore
Sono ben 97 gli equipaggi che prenderanno al via del Val d'Orcia, valido per CIRT e CIRTS

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page